Instavespaitalia Official Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Nicky
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.07.19

Problema frizione Newfren 50 special Empty Problema frizione Newfren 50 special

Mer 03 Lug 2019, 13:44
Ciao a tutti ho appena rifatto un blocco di un 50 special montando un 130 dr e funziona tutto bene tranne la frizione. In poche parole il filo è già molto tirato e comunque quando tiro la leva del tutto e metto la marcia la vespa va avanti la frizione è una newfren rinforzata con il mollone. Devo cambiare frizione o magari devo semplicemente rodarla un po’? Avete consigli?
avatar
MattCr
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.07.19

Problema frizione Newfren 50 special Empty Re: Problema frizione Newfren 50 special

Mer 03 Lug 2019, 14:46
Ciao, quando hai attaccato la corda alla leva del carterino, hai spinto la leva del carterino fino a fine corsa? Prova a vedere e fammi sapere.
avatar
Frans
Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.07.19

Problema frizione Newfren 50 special Empty Re: Problema frizione Newfren 50 special

Mer 03 Lug 2019, 14:50
Ciao, è normale anche a me lo fa, quando resto fermo nel traffico con la marcia dentro fa lo stesso difetto e si spegne, ho già montato 3 newfreen ma è sempre lo stesso risultato, ho montato una frizione 3 dischi piaggio e non mi ha dato problemi(ho un 102)
avatar
MattCr
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.07.19

Problema frizione Newfren 50 special Empty Re: Problema frizione Newfren 50 special

Mer 03 Lug 2019, 14:55
È normale, la 4 dischi non stacca se la frizione non è preparata per bene, la 3 però non regge molto, comunque metti il registro a zero e spingi la leevetta del carterino fino a fine corsa, poi tira bene la corda e fermala, dovrebbe funzionare.
Contenuto sponsorizzato

Problema frizione Newfren 50 special Empty Re: Problema frizione Newfren 50 special

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.