Instavespaitalia Official Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Roberto mattana
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.07.19

130 polini rifasato Empty 130 polini rifasato

Mar 02 Lug 2019, 20:55
Ciao monto un 130 polini 7t rifasato con questa configurazione:

Cilindro 130 polini 7t con testa classica lucidata, ai quali sono stati aperti i travasi alla base e tolti 2.35mm dalla parte superiore e Basettato di 2.5mm alla base successivamente abbassato lo carico fino al pistone a PMI fasi scarico 184 travaso principale 126 secondario 122 Frontescarico 117
Squish 1.5(da sistemare)

Pistone raccordato ai nuovi travasi e raccordata la finestrella

Carter raccordati al cilindro è valvola eliminata per lamellare Ma utilizzando lo stucco Asportec ho tappato la parte bassa della valvola e spostata lungo tutta la larghezza del carter pompa (metto delle foto per far capire bene) in questo modo l aspirazione non è interrotta dall albero

Albero anticipato c51 classico

Lamellare polini rivisto 

Phbl 24 senza filtro max 102 min 58 spillo d29 tutto abbassato

24/72

Cluster originale e quarta da 47(quindi poco più corta) accensione 4 poli con volano 2.1

Marmitta simonini sottopedana modificata per corsa lunga(provvisoria)

Allora il motore va le marce Sono ben ravvicinate in quarta mi fa circa 110km/h Ma è come se potesse fare molto di più L unica marcia che riesco a tirare è la quarta perché le altre agli alti sembrano come bloccate ma la quarta invece va addirittura fuori giri (sospetto che la marmitta sia il problema in quanto il collettore è moolto stretto)

Cosa potrei migliorare? Che marmitta potrei mettere? La vespa è un hp fatta a pk xl

Aspetto commenti e consigli

Metto qualche foto dei lavori.
Non me ne fa mandare più di 3 alla volta quindi mando qualche messaggio
avatar
Roberto mattana
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.07.19

130 polini rifasato Empty Re: 130 polini rifasato

Mar 02 Lug 2019, 20:58
Non riesco a mettere foto qualcuno mi può aiutare?
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.06.19
https://instavespaitalia.forumattivo.com

130 polini rifasato Empty Re: 130 polini rifasato

Mar 02 Lug 2019, 21:02
Benvenuto sul nostro forum! Per inserire le foto c'è un pulsante sulla barra per le opzioni di scrittura, hai provato? In caso troveremo una soluzione, siamo a vostra disposizione Smile
avatar
MattCr
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.07.19

130 polini rifasato Empty Re: 130 polini rifasato

Mer 03 Lug 2019, 15:05
Inanzitutto, cambia i rapporti metti i 24/61 cosi allunghi molto, poi metti un filtro che male non fa. Io con il tuo stesso 130 ma con 19/19 shb proma e il resto tutto originale primavera sono arrivato a 93 km/h in allungo. Questo è quello che ti consiglio.
avatar
Roberto mattana
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.07.19

130 polini rifasato Empty Re: 130 polini rifasato

Mer 03 Lug 2019, 19:54
Ciao si ho visto il pulsante ma non funziona, schiaccio su send all ma non manda nulla

Ciao MattCr grazie del consiglio ma la 24/61 è lunga e poi andrebbe bene cin un cilindro Non rifasato mentre il mio è rifasato altino e pur avendo i 24/72 mi ha fatto i 110...ora mi fa non più di 105...mentre il tuo con i 24/61 ti ha fatto 93 significa che il mio fa un po di giri in più comunque secondo me è roba di marmitta sopratutto perché il collettore è veramente stretto solo che io non ne conosco altre...se riuscissi a mettere delle foto dei miei lavori vi farei vedere ciò che ho fatto che secondo me non ha mai fatto nessuno ma che cin un po di conoscenze e esperienze ho voluto osare
avatar
Gab
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.07.19

130 polini rifasato Empty Re: 130 polini rifasato

Gio 04 Lug 2019, 17:58
È sicuramente quella marmitta, è troppo tappata per l'elaborazione che hai. Potresti fartene fare una artigianale, o comprare una vmc/zirri. Ma non ho idea se lavorino sulle fasi che hai scelto tu
avatar
Roberto mattana
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.07.19

130 polini rifasato Empty Re: 130 polini rifasato

Gio 04 Lug 2019, 19:34
Stavo pensando a una m3xc addirittura ma non mi va di spostare l ammortizzatore
Contenuto sponsorizzato

130 polini rifasato Empty Re: 130 polini rifasato

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.